MERMAID

Diventare una sirena o un tritone non è più un sogno: venite con noi, indosseremo la coda e ci immergeremo in questa nuova e magnifica avventura!

NAUI Mermaiding

Il mermaiding è una disciplina che prende il nome da mermaid, sirena appunto, e significa letteralmente nuoto con la coda da sirena. Sta spopolando ormai in tutto il mondo non solo per i benefici scaturiti dal divertimento e dall’avverare finalmente un sogno che avevamo nel cassetto, ma anche per i benefici fisici che esso apporta. All’interno della coda vi è una monopinna, e nuotare con questo attrezzo ci permette di tonificare tutto il corpo; durante il corretto movimento ondulatorio sono coinvolti, infatti, i muscoli della regione addominale e di quella lombare, i glutei, i muscoli delle braccia, i dorsali e i pettorali. Altro importante beneficio del mermaiding è quello di ridurre stress e ansia e di migliorare le proprie capacità respiratorie, il tutto attraverso un’attività divertente e sicura.
Cosa dici? Ti sembra un’attività solo per bambini e adolescenti? Vieni a provare la coda e scoprirai un mondo di cui non potrai fare più a meno!

Mermaiding Experience

Con il Mermaiding Experience avrete la possibilità di provare per la prima volta una coda da sirena, qualunque sia la vostra età, trascorrendo una piacevole ora in acqua in compagnia degli istruttori. Grazie a questo primo approccio potrete decidere se intraprendere il percorso per diventare una vera sirena o un vero tritone.

Mermaiding Level 1

Il primo livello di Mermaiding rappresenta il più importante trofeo da conquistare per diventare una sirena o un tritone. Si può accedere a questo corso dai 6 anni in su, non servono requisiti particolari se non quello di avere un minimo di acquaticità che vi permette di rimanere a galla anche dove non si tocca. Parte delle sessioni pratiche saranno infatti dedicate al nuoto, con e senza la monopinna, per poter utilizzare al meglio e in sicurezza la vostra coda. La certificazione finale, oltre a garantirvi un corretto utilizzo della coda da sirena, vi darà la possibilità di immergervi con altre/i sirene/tritoni fino a una profondità di 12 metri.

Mermaiding Level 2

Il livello due è progettato per coloro che vogliono aumentare le proprie competenze sul mermaiding e migliorare il nuoto con la coda da sirena. E’ un livello avanzato, dunque potranno accedervi solo i possessori di certificazione Mermaiding Level 1 e con un’età non inferiore ai 12 anni. Prevede l’implementazione degli esercizi di primo livello a difficoltà crescenti, per garantire ulteriore padronanza dell’attrezzatura da Mermaiding, delle tecniche natatorie e di quelle di salvataggio.

Contatta NAUI Italy per conoscere il centro Mermaiding che fa al caso tuo.