L'immersione tecnica è una forma di immersione subacquea che supera i tipici limiti ricreativi imposti alla profondità e al tempo di immersione (tempo di fondo). L'immersione tecnica prevede una decompressione accelerata e / o l'uso di miscele di gas variabili durante l'immersione. Pertanto, questo metodo avanzato di immersione richiede esperienza, addestramento e attrezzature aggiuntive.
NAUI ha capito da tempo che i suoi membri ricercano l'esplorazione più profonda e la vita acquatica incontaminata disponibile oltre la disciplina ricreativa. NAUI ha quindi avviato la Divisione Immersioni Tecniche nel 1997 con l'obiettivo di creare uno standard di addestramento più elevato. Le politiche di formazione NAUI assicurano ai subacquei la massima qualità di istruzione al fine di fornire le abilità, le conoscenze e la formazione necessarie, per gestire questo livello avanzato di immersione, il tutto riducendo al minimo il rischio. 

Introduzione alle abilità subacquee tecniche
Un'introduzione per i subacquei ricreativi ai rigori e alla disciplina dell'immersione tecnica.

Immersioni con gas miscelati e decompressione
I subacquei tecnici utilizzano una varietà di gas misti per raggiungere gli obiettivi della missione.

Immersioni con rebreather
Osserva la vita marina più da vicino di quanto avresti mai pensato possibile ed esplora le attrazioni sottomarine nei minimi dettagli mentre ti muovi silenziosamente nel mondo sottomarino.

Ambienti chiusi
Grotte sottomarine, miniere abbandonate, sotto il ghiaccio e all'interno di relitti sono tutte destinazioni popolari per questi intrepidi esploratori che vanno oltre i confini delle immersioni ricreative.

Diver Propulsion Vehicle (DPV)
Vola attraverso una barriera corallina o dirigiti verso un sito di immersione preferito, aiutato dalla propulsione meccanica del tuo veicolo subacqueo personale.

Miscelatore di gas e tecnico O2
Con l'aumento della popolarità delle immersioni con miscele di gas, la professione subacquea ha tenuto il passo con la formazione di miscelatori di gas professionali in grado di fornire i gas che i subacquei utilizzano oggi.

Contatta NAUI Italy per conoscere quale struttura NAUI TEC in Italia può soddisfare le tue necessità.

QUI